Cinema come Hub Innovativi per Comunità Locali

Cinema come Hub Innovativi per Comunità Locali

BANDO CNECT/I.3/2020/2738010

La Commissione ha lanciato un invito a presentare proposte per creare centri culturali innovativi attorno alle sale cinematografiche, in particolare nelle zone in cui i cinema e le strutture culturali sono limitati e dove la crisi dovuta al Covid 19 ha avuto un impatto molto forte. La pandemia di Covid 19 ha profondamente colpito i cinema e ha cambiato in modo drammatico l’esperienza di andare al cinema.

L’azione preparatoria testerà nuove esperienze di andare al cinema, tenendo conto delle esigenze del pubblico locale e si concentrerà su:

1) Ripensare l’esperienza cinematografica all’indomani della crisi pandemica al fine di creare luoghi culturali innovativi, in particolare con la cooperazione tra cinema e piattaforme VOD;
2) Sviluppo del pubblico e costruzione di comunità attraverso esperienze interattive (offrendo una vasta gamma di attività culturali ed educative).

Il bando ha una dotazione finanziaria di 1,5M di euro e il cofinanziamento potrà coprire fino al 70% dei costi eleggibili.

Link al bando http://www.europacreativa-media.it/bandi-aperti/cinema-come-hub-innovativi-per-comunita-locali-bando-cnect-i-3-2020-2738010